• w-facebook

Solo a due

Solo a due é un numero di filo molle e marionette presentato durante gli « Echappées 2014 »:  presentazione dei progetti personali del CNAC.

 

 

Accompagnamento artistico: Francesca Lattuada e Severine Chavrier

"Un anima gemella si forgia, una testa trovata diventa un altro sé, un escrescenza fragile e sublime da ben attaccare al collo, come un bambino, come un doppio, come il migliore o il piu fragile lato di noi stessi.
E il « tête à tête » per un corpo unico sul filo, finisce per portare con sé lo spettatore che dimentica l'attrezzo, che é in altri casi molto invadente, per dare nascita a questo incontro tra l’essere e il suo specchio, tra un me e il suo doppio, tra la creatrice e la creatura. E non sappiamo più bene, tanto la manipolazione della marionettista é cosi ben eseguita e unificata alla virtuosità tecnica della circense chi tra la marionetta e il filo sostiene l’altro.
E la domanda vi seguirà anche alla fine del numero. Sarete stati sospesi davanti a questo duo unico, questo solo a due dalla poesia esigente e spettacolare, per una virtuosità tecnica quanto poetica, tanto moderna quanto ancestrale, per un'opera che vi mantiene legati a questo filo molle e a questo universo cosi intrigante" (Recensione di Pascal Vey).

Durata: 10 minuti

Presentato al festival "Illusions magiques" Briare, France

1/1
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now